Centro on line
Storia e Cultura dell'Industria

il Nord Ovest dal 1850

Fonti e documenti / Biblioteca

Ricerca documenti

Risultati della ricerca

Hai cercato:
Autore: Francesco Garello



Fiat People. La People Strategy come motore per il cambiamento
di Francesco Garello , Roberto Provana
Data: 2008
Tipologia: monografia
Milano , Galatea
Lingua: Italiano
Il libro di Garello (direttore delle Risorse umane di Fiat Group Automobile) e di Provana (psicologo) intende presentare in forma divulgativa le dinamiche che hanno permesso di riaffermare, attraverso un nuovo modello organizzativo e culturale, la pi¨ grande azienda italiana quale protagonista vincente nel mercato globale. La competitivitÓ della Fiat Ŕ stata basata su tre criteri: la cultura prima dell'organizzazione, le persone prima delle procedure, la leadership al posto del potere del ruolo.
Temi di cultura industriale: Organizzazione e lavoro
Settori industriali e imprese: Automobili e veicoli - Fiat Auto
Recensito in: "Bibliografiat. Saggi, studi, ricerche sulla Fiat (1997-2008)" a cura di Stefano Musso e Marco Bresciani, Archivio e Centro Storico Fiat e Storiaindustria.it