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Alberti Fernando



Le politiche di marchio per i distretti industriali: i casi di Como e Biella
di Fernando Alberti , Salvatore Sciascia
Data: 2004
Tipologia: monografia
Fa parte di:
"Liuc papers"
di Libero istituto universitario Carlo Cattaneo
Castellanza (VA) , Libero istituto universitario Carlo Cattaneo , 2004, n. 147
Lingua: Italiano
Supplemento alla rivista. Il distretto di Biella, "la capitale mondiale della lana" è uno dei maggiori poli lanieri del mondo nelle produzioni di alta qualità di filati e di tessuti di lana e di altre fibre pregiate. Il testo analizza le politiche di comunicazione e di marchio intraprese a livello metamanageriale dai distretti di Como e Biella, con particolare attenzione alle ragioni di fondo che hanno spinto entrambi i distretti a dotarsi di un marchio collettivo, alla gestione dei due progetti, nonché alle sfide che si pongono per il futuro mantenimento e consolidamento dei marchi di distretto.
Temi di cultura industriale: Storia - I distretti regionali
Settori industriali e imprese: Tessile e abbigliamento