Centro on line
Storia e Cultura dell'Industria

il Nord Ovest dal 1850

Feed RSS - Storia e Cultura dell'Industria

Contenuti in tempo reale

Il Centro on line Storia e Cultura dell'Industria offre la possibilità di essere aggiornati su novità segnalate e contenuti pubblicati sul portale attraverso il sistema RSS (Really Simple Syndication).
I feed RSS sono uno strumento per distribuire contenuti sul web. Per l'utente sono un modo semplice e comodo per avere informazioni in tempo reale e ricevere gli aggiornamenti direttamente sul proprio computer, anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti. I principali siti di informazione, i quotidiani on line, i fornitori di contenuti, i blog più popolari hanno adottato il formato RSS.

Come leggere un feed RSS

Per accedere al servizio, è sufficiente una connessione Internet e un programma di lettura dei feed RSS, chiamato "aggregatore", che permette ai lettori di visualizzare nuovi contenuti quando compaiono.
La maggior parte di questi programmi è disponibile in rete, scaricabile sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i programmi di posta elettronica più usati. La sezione a lato riporta i link ad alcuni aggregatori e fornisce una breve guida con le istruzioni per scaricarli e utilizzarli.

I feed RSS di www.storiaindustria.it

www.storiaindustria.it distribuisce tramite RSS titolo, abstract e link su argomenti relativi a diverse sezioni di interesse del portale.
Per utilizzare i feed:

  • cliccare con il tasto destro del mouse sui pulsanti "RSS feed" e scegliere l'opzione "copia indirizzo" o "copia collegamento";
  • inserire l'indirizzo copiato all'interno dell'aggregatore scelto e aggiungere cosí il feed selezionato tra i propri preferiti.
Notizie RSS feed delle notizie
Novità dal portale RSS feed delle novità dal portale
Aggregatori

Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza.

Software gratuiti

da scaricare:

da usare via web:

Istruzioni per l'uso

Leggi la guida per utilizzare e personalizzare l'aggregatore.