Centro on line
Storia e Cultura dell'Industria

il Nord Ovest dal 1850

Copyright e Note legali

Premessa

Il CSI-Piemonte ha realizzato il portale "Centro on line Storia e Cultura dell'Industria: il Nord Ovest dal 1850", con l'obiettivo di mettere a disposizione di insegnanti, studenti, ricercatori un vasto materiale documentario sulla storia della tecnologia, della produzione e del lavoro in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.


© CSI-Piemonte - 2008
Il progetto persegue esclusivamente intenti culturali ed educativi, senza alcun fine di lucro.

Testi

I testi pubblicati nell'area "Corsi di Storia e Cultura dell'Industria" (www.corsi.storiaindustria.it), e riprodotti nell'area "Fonti e documenti" alla sezione "Biblioteca", - salvo dove non diversamente specificato - sono di piena ed esclusiva titolarità del CSI-Piemonte e sono tutelati dalla normativa in materia di proprietà intellettuale nonché dalle altre leggi vigenti in materia. Il CSI-Piemonte ne concede la consultazione e il download esclusivamente per uso personale e didattico. È comunque vietato qualsiasi utilizzo a carattere commerciale.

Immagini, video, audio, tesi

Le immagini (digitalizzazioni di documenti storici originali, fotografie, manifesti, dipinti), i video, gli audio e le tesi presenti sul portale, e di cui il CSI-Piemonte non è titolare, possono essere consultati, scaricati e utilizzati per la realizzazione di opere derivate solo ed esclusivamente per uso personale e didattico, citandone sempre la fonte indicata nelle didascalie che accompagnano i singoli documenti riprodotti. È comunque vietato qualsiasi uso utilizzo a carattere commerciale.

Per un eventuale utilizzo di questi documenti diverso da quello sopra consentito, si deve sempre richiedere l'autorizzazione esplicita e scritta agli Enti di conservazione che hanno messo a disposizione i materiali e che sono indicati nelle relative didascalie.

Le immagini, i video, gli audio e le tesi riprodotti nel portale sono offerti “così come sono” nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Il CSI-Piemonte non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia con riferimento a tali contenuti, essendo, tra l'altro, espressamente escluse le garanzie di idoneità a fini specifici, di non violazione di diritti di terzi, di assenza di errori o difetti.

Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, il CSI-Piemonte non sarà pertanto in alcun modo responsabile, a qualsiasi titolo e per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante dal portale e dei materiali e dei documenti in esso contenuti.

Siti web esterni

I siti web esterni a cui si può accedere tramite i collegamenti ipertestuali (link) contenuti all'interno di www.storiaindustria.it sono al di fuori di qualsiasi controllo del CSI-Piemonte, che non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei materiali e dei documenti collegati, dei contenuti (inclusi eventuali virus o altri elementi distruttivi) e dei servizi da questi offerti.
Il collegamento con altri siti non implica che il CSI-Piemonte sponsorizzi o sia affiliato con i soggetti titolari di tali siti o che comunque effettuano i servizi descritti all'interno di tali siti.

Per ogni link a siti web esterni è indicato esattamente l'indirizzo Internet a cui si accede (quando esso non sia evidente nella barra degli indirizzi della nuova finestra del browser che viene aperta).

Nonostante sia stato fatto tutto il possibile per citare in maniera appropriata i riferimenti, i siti e le fonti utilizzate, gli interessati sono pregati di segnalare eventuali inesattezze, nonchè di inoltrare comunicazioni e richieste (inclusa la volontà che sia rimosso il collegamento ai materiali collegati), ai responsabili dei contenuti scrivendo a info@storiaindustria.it

Il presente copyright riguarda il materiale contenuto in www.storiaindustria.it, al di fuori di quanto pubblicato nell'area "WikiRedazione" per la quale si rimanda ai relativi Linee Guida e Disclaimer.